top of page

Donazioni

Come puoi donare a Scricciolo?

 

I piccoli scriccioli prematuri a rischio nati all'IRCCS Burlo Garofolo di Trieste e le loro famiglie ti ringraziano per il sostegno che vorrai regalare. 

Possiamo darti qualche suggerimento?

​

​

Per effettuare la donazione puoi utilizzare un bonifico sul conto corrente bancario intestato a Scricciolo - BCC STARANZANO E VILLESSE – IT56C0887702200000000353457

oppure

SU PAYPAL

​

​

​

​

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se vuoi che la tua donazione sostenga uno dei nostri progetti, indicalo nella causale di donazione, riportando anche un contatto per inviarti la ricevuta da detrarre e soprattutto per restare in contatto con te!

​

Agevolazioni fiscali

La legge permette ai privati e alle aziende di dedurre o detrarre le donazioni a favore delle Organizzazioni di volontariato.

Le donazioni sono deducibili solo se effettuate tramite Assegno o Bonifico bancario e al nominativo di chi ha effettuato il versamento. Nella causale indicare i propri dati e il codice fiscale.

Le persone fisiche e le persone giuridiche possono pertanto dedurre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione nei limiti e con le modalità stabilite per legge.

Alternativamente le persone fisiche possono 

  • dedurre le erogazioni effettuate a favore della nostra associazione, nei limiti e con le modalità stabilite per legge, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, D.Lgs. 117/2017);

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato fino ad un massimo di 30.000 euro; la detrazione è elevata al 35% nel caso di erogazione liberale ad OdV (art. 83, D.Lgs. 117/2017).

​

Gli Enti e le Società possono:

  • dedurre le donazioni dal proprio reddito per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, D.Lgs. 117/2017).

bottom of page