• Immagine del redattoreGiulia Kriznic

Giornata Mondiale della Prematurità 17 novembre 2023

Aggiornamento: 25 ott 2023

Si avvicina il periodo dell’anno che più ci coinvolge e non vediamo l’ora di presentarvi gli eventi che ci accompagneranno nel mese di novembre, in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità che come ogni anno si celebra il 17 novembre.

SPETTACOLO TEATRALE

Quest’anno, per festeggiare con i bambini e le loro famiglie, Scricciolo ha pensato a un evento a teatro!

In collaborazione con la compagnia teatrale “La Contrada”, il 17 novembre dalle ore 17.00 assisteremo allo spettacolo dal titolo Biancaneve, non aprite quella porta”, al Teatro Bobbio di Trieste.

Ironico e divertente, lo spettacolo vuole mostrare ai bambini la protagonista della celebre fiaba un po' diversa, forse meno dolce e romantica di quella tradizionale o dei film d'animazione, ma che appassiona per la sua sbadataggine.

Lo spettacolo è un “divertissement” sul testo della fiaba originale dei fratelli Grimm, ma i bambini ritroveranno il burbero Brontolo e i suoi fratelli, il cacciatore, la regina cattiva e un principe un po' speciale.

La rappresentazione è gratuita, aperta alle famiglie socie, amiche e simpatizzanti di Scricciolo e a tutta la cittadinanza, previa prenotazione obbligatoria fino a esaurimento dei posti disponibili.

Prenotazione ESCLUSIVAMENTE tramite il sito Eventbrite cliccando qui oppure compilando questo form

Si rinnova la collaborazione con la Fondazione Burlo Garofolo che prevede la realizzazione e distribuzione della t-shirt viola, che come da tradizione riporterà il nome del più piccolo prematuro nato a Trieste nel corso dell’ultimo anno.

Indossando la maglietta ci uniremo esprimendo vicinanza e sostegno al percorso di tutte le famiglie che affrontano la sfida della prematurità.

TRIESTE IN VIOLA

In collaborazione con le istituzioni si ripete anche per il World Prematurity Day 2023 l’iniziativa che vedrà illuminarsi di viola alcuni luoghi della città.

Tra le sedi che si tingeranno del colore simbolo della prematurità troveremo l’IRCCS Burlo Garofolo, il Palazzo della Prefettura e della Regione in Piazza Unità e la Capitaneria di Porto di Trieste.

CUPCAKE VIOLA

Grazie all’originale idea della Mug Bakery di Piazza Hortis 6 a Trieste, nel mese di novembre troverete una specialità a tema: un cupcake di colore viola!

Scegliendolo sosterrete il progetto “Psicologo in reparto”, garantendo un supporto psicologico alle famiglie dei bambini ricoverati in Neonatologia al Burlo Garofolo.

Per informazioni sugli eventi non esitate a contattarci scrivendo una mail all’indirizzo info@scriccioloassociazione.it

Per unirti a noi nella diffusione della solidarietà in occasione del 17 novembre, seguici sui social e taggaci nelle foto che celebrano la giornata mondiale della prematurità… Non dimenticare gli hashtag: