• Immagine del redattoreGiulia Kriznic

L'Associazione Scricciolo celebra il sostegno straordinario per l'anno 2023

Scricciolo Associazione Genitori Odv, impegnata nella promozione del benessere delle famiglie dei bambini prematuri, è pronta a salutare il 2023 con un bilancio più che positivo e tanta gratitudine nei confronti della generosa rete di sostenitori che ha reso possibile il successo delle iniziative nel corso dell’intero anno solare. Nei giorni precedenti il Natale, sono state consegnate le ultime donazioni e, con la collaborazione dell’associazione Aulos, si è tenuto il concerto di Natale in reparto.

Grazie alla solidarietà di privati cittadini, famiglie, genitori, associazioni sportive, gruppi amatoriali e squadre; attraverso la raccolta del 5xmille e alla sensibilità di Aziende come la Samer & Co Shipping SpA, di Banche, fra le quali la BCC Venezia Giulia, e la Fondazione Ernesto Illy, l'Associazione ha potuto consolidare e ampliare i suoi programmi di supporto.

I contributi ricevuti hanno infatti permesso il mantenimento e la crescita di progetti fondamentali, come il Servizio di supporto psicologico in reparto, l'iniziativa delle Case di Scricciolo, il progetto Home Visiting e nuove iniziative mirate a migliorare l'ambiente di cura come GREEN TIN. Scricciolo ha potuto arricchire il Reparto di neonatologia del Burlo Garofolo con nuovi presidi sanitari, tra cui un divano letto per la Family Room, un fasciatoio completo di lettino riscaldante e una poltrona per l'accoglienza delle mamme.

Un ringraziamento speciale va alle famiglie - sottolinea la presidente, Serena Bontempi - che hanno scelto di condividere momenti importanti della loro vita attraverso le bomboniere dell'Associazione, in occasioni di battesimi, comunioni, cresime e matrimoni. Desideriamo inoltre esprimere profonda gratitudine a tutti i volontari e sostenitori che, con il loro impegno, hanno contribuito al successo delle attività e degli eventi speciali. Il sostegno continuo di tutti coloro che sono stati coinvolti in qualsiasi modo è fondamentale per la crescita e la missione della nostra realtà. Guardiamo con entusiasmo al futuro e al 2024 che si sta per aprire, consapevoli che il nostro impegno condiviso farà la differenza”.

Per Scricciolo Associazione Genitori

Sabrina Vidon