top of page
Cerca

Insieme per i progetti di Scricciolo

Immagine del redattore: Giulia KGiulia K

Aggiornamento: 5 giorni fa

L’anno di Scricciolo è iniziato con nuove idee per i mesi futuri e un senso di gratitudine per quanto siamo riusciti a fare fino ad ora.

Ogni progetto è reso possibile grazie al contributo di chi sceglie di sostenere l’Associazione e ringraziamo sempre di cuore ogni amico di Scricciolo.

Ci sono realtà che ci supportano ogni anno e chi si avvicina per la prima volta alla causa dei bambini che nascono prematuri o a rischio, dando un contributo in occasione di manifestazioni, momenti di festa e aggregazione che diventano opportunità per esprimere sostegno alle famiglie che si trovano ad affrontare il delicato percorso nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale.

Ci sono progetti che portiamo avanti da anni, come la gestione dei due appartamenti a pochi passi dall’IRCCS Burlo Garofolo destinati alle famiglie dei bambini ricoverati, il Follow up esteso fino all’ottavo anno di età, il progetto Home visiting – sostegno domiciliare post ricovero e la presenza quotidiana in reparto di una psicologa con esperienza in ambito neonatale.

L’Associazione sostiene la formazione del personale del reparto, rispondendo alle esigenze di formazione continua mirata alle specificità della Terapia Intensiva Neonatale, dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.

Grazie alle donazioni è stato inoltre possibile acquistare strumenti medicali di nuova generazione ad alta tecnologia da donare al Reparto, beni di consumo per il confort di mamme e neonati e altri beni di cui viene avanzata richiesta.


Un enorme ringraziamento dunque a tutti voi che rendete possibile tutto questo... grazie ad ogni piccolo o grande contributo possiamo mantenere quanto già avviato e progettare per il futuro, con la volontà e l’entusiasmo che accompagnano ogni iniziativa di Scricciolo.

 
 
 

Comments


bottom of page