top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSegreteria Scricciolo

"Nascere prima del tempo: una riflessione sugli esiti dello sviluppo": IL NOSTRO GRAZIE

Aggiornamento: 22 nov 2021


La giornata di ieri, con il convegno di Trieste, è stata estremamente importante per la nostra Associazione. Durante un pomeriggio di lavoro, siamo riusciti a focalizzare l’attenzione su alcune tematiche che, anche superata la fase acuta, influenzano la crescita dei bambini e delle bambine nate pretermine.

Sosteniamo con forza l'importanza di garantire ai neonati pretermine, in particolare quelli nati sotto le 32 settimane e sotto i 1500 grammi di peso, maggiori attenzioni e un follow up che li accompagni quantomeno fino alla scuola primaria, con approfondimenti medici e neuropsichiatrici specifici.


Il Consiglio di Amministrazione di Scricciolo vuole ringraziare tutti i relatori che hanno illuminato la nostra giornata con interventi di altissima qualità scientifica: Fabio Mosca, Martina Bruscagnin, Daniela Lucangeli, Jenny Bua, Sabrina Plett, Laura Travan e Gianna Zamaro.

Abbiamo potuto realizzare questo evento grazie alla professionalità del GRUPPO PRAGMA, che ha organizzato il live dell'evento misto in presenza e online, e di ENJOY EVENTS che ha gestito la pratica ECM e le iscrizioni.


Vogliamo in questa sede ringraziare, per il costante supporto, gli Enti e i liberi cittadini che ci hanno sostenuto per la realizzazione dell'evento: la Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse, nostro istituto bancario di riferimento che ha sostenuto il convegno con un importante contributo e in rappresentanza della quale è intervenuto il consigliere di amministrazione Roberto Serbottini; la società EUROSPITAL, che ha già avuto modo di manifestare in altre occasioni fiducia per le nostre iniziative; le società BTC MEDICAL EUROPE SRL, DEMA SNC, e tutti i cittadini e le cittadine che ci hanno permesso di sostenere i costi di stampa delle maglie #siamotuttinatiprematuri 2021.

178 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page