top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreSegreteria Scricciolo

PRESENTAZIONE METODO COLANGELO - DIDATTICA CON E PER LA MUSICA. COLLANA “LA MIA AMICA SiDoReLa"

Un nuovo appuntamento aspetta gli amici di Scricciolo che condividono l’idea che la musica, fin dalla prima infanzia, possa essere un linguaggio universale che favorisce l’inclusività.


Sabato 11 novembre alle ore 16.00 ci incontreremo alla Libreria Ubik di Trieste per seguire una presentazione dinamica e interattiva da parte della professoressa Antonella Colangelo, che ci trasporterà nel suo mondo fatto di note, colori ed allegria.


Il suo ultimo lavoro, la collana di didattica musicale, “La mia amica SiDoReLa” (Edizioni Giannatelli), è composto da libri operativi, studiati per un approccio graduale al ritmo, al canto e alla letto-scrittura.

SiDoReLa è un metodo pratico, utile riferimento e strumento per gli insegnanti della Scuola dell’Infanzia e Primaria che desiderano sperimentare percorsi innovativi, favorendo la costruzione di un bagaglio musicale da cui attingere per l’educazione al ritmo, alla vocalità, all’orecchio musicale, per poi diventare più specifico e consapevole se si desidera approfondire lo studio di uno strumento musicale.

Il Metodo Colangelo promuove la cultura dell’integrazione e un’istruzione capace di offrire ai bambini, anche provenienti da culture e paesi differenti, l’opportunità di vivere come protagonisti della loro realtà.


Per ulteriori informazioni consigliamo il sito della Professoressa Colangelo:


Vi aspettiamo alla Libreria Ubik, Galleria Tergesteo, Piazza della Borsa 15, Trieste.

I bambini sono i benvenuti, insieme ascolteremo allegre canzoni

e sperimenteremo il Metodo Colangelo.

L’ingresso è libero.


Scricciolo ringrazia la cara professoressa, che ha deciso di devolvere i proventi derivanti dalla vendita della collana all’Associazione Scricciolo.

Un ringraziamento anche alla Libreria Ubik, che ancora una volta ospita una presentazione di Scricciolo, dimostrandosi sensibile ai progetti dell’associazione.




52 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page